
In gara circa 20 cantanti (singoli o in gruppo) con brani editi e inediti, davanti una giuria di "qualità". Presenterà la Kermesse musicale Marcella Daniele, cantante e presentatrice di spettacolo.
Durante il pre-serale del Festival, tutti i partecipanti alla gara canora avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno stage formativo con professionisti del settore, docenti di canto qualificati, ricevendo anche un attestato di partecipazione.
La scorsa edizione lo stage formativo è stato tenuto da Alessia Magalotti, in arte "Nereide", docente di canto e vocal coach direttamente dalla scuola di canto e di musica di Roma.
Tutti i partecipanti al Festival si incontreranno con la Direzione Artistica del Festival per il completamento delle iscrizioni, foto singole e di gruppo, prove delle basi musicali.
Premi speciali per i vincitori delle categorie brani editi e inediti. Oltre ai primi tre classificati verranno assegnati anche il Premio della Critica, il Premio per la Miglior Interpretazione, il Premio per il Talento e il Premio della miglior voce BMF.
(da eolopress.it)