
Il circolo PD, nello stigmatizzare un comportamento scorretto nei confronti degli iscritti e dei dirigenti, denuncia il fatto alla Commissione di Garanzia, in quanto il partito non è stato mai interpellato. Si precisa, tra l’altro, che lo stesso non avrebbe avuto nulla da ridire nei confronti dell’iniziativa, se strutturata in maniera concertata e coerente con la linea politica locale. Questo fatto vuole dare una cattiva rappresentazione di un partito che a Bellizzi risulta, invece, fortemente unito e coeso. Se il Consigliere Carpinelli voleva sortire solo un effetto mediatico e di provocazione, e non di interesse sull’argomento in discussione, c’è riuscito completamente. Questa sua linea, fanno notare i democratici di Bellizzi, non lo porterà certamente lontano in vista della imminente competizione regionale.
Sulla vicenda interviene Mimmo Volpe della Direzione Provinciale: “Non è una novità la propensione di Carpinelli a farsi inutilmente male da solo”.
Anche Antonio Valiante – Presidente del partito, interviene in merito, invitando il Segretario Provinciale – Michele Figliulo, a prendere le dovute distanze e a stigmatizzare un comportamento non ortodosso nei confronti del circolo di Bellizzi, espropriato di una presenza corretta della rappresentanza ufficiale del partito.
Il Circolo PD di Bellizzi