sabato 13 settembre 2008

PD Bellizzi

Politica
Bellizzi - L'ex sezione dei Ds sembra essere divenuta la nuova sede del Partito Democratico. Quest'ultimo nasce dalla fusione di due partiti (Ds e Margherita). Diciamo che questa sarebbe la naturale fusione che è avvenuta nel resto d'Italia meno che a Bellizzi. Si, perchè gli ex fiorellini su questa scelta si sono divisi: una parte è andata a destra e solo un'altra piccola rappresentanza ha aderito al PD. Dunque, come si dice, tutti i nodi vengono al pettine, infatti la Margherita bellizzese nasce da un gruppo di ex volpiani con l'intento di ostacolare il loro ex leader e non come volevano lasciar credere con la voglia di un nuovo progetto di crescita per la città (tra l'altro ora la situazione si ripete con lo show di un movimento civico) senza sapere che la verità in certi casi paga di più.
Il direttivo del Partito Democratico di Bellizzi è composto da un direttivo di 20 persone e di un'assemblea di circa 700 soci.
Il primo segretario di questo nuovo partito è Cristian Telese ragazzo di grande esperienza politica, consigliere comunale dal 2004, già segretario della sinistra giovanile locale e mebro della segreteria regionale degli ex ds. Da qualche giorno si è conclusa la Festa Democratica nazionale dove hanno preso parte tutti i leader del pd e che ha sostituito di fatto la festa de l'Unità sicuramente prossimamente anche il pd locale allestirà il pacloscenico per la loro festa momento di discussione e di spettacolo e sarà proprio in quella occasione che conosceremo i volti dei nuovi soci e del nuovo direttivo.