venerdì 13 febbraio 2009

Assemblea PD

Politica
Bellizzi - Domenica 15 febbraio presso il centro sociale in piazza Europa il Partito Democratico di Bellizzi chiama a raccolta gli iscritti e i simpatizzanti a per sancire la posizione del partito alle amministrative. Sembra piuttosto scontanta la partecipazione del partito all'interno della lista di "Città Possibile" visto che la massima espressione del partito è l'ideatore del gruppo della civica che da 14 anni amministra il piccolo comune della piana del sele. Saranno presenti oltre al segretario cittadino, Cristian Telese, il direttivo del PD e i rappresentanti provinciali.
Nel frattempo, vista la scarsa visibilità e la quasi assoluta assenza politica in questi anni, c'è qualcuno che ha già iniziato la campagna elettorale. Infatti il candidato di "Insieme per la Bellizzi che...", a differenza di Mimmo Volpe conosciuto a livello provinciale per gli ottimi risultati amministrativi ottenuti, ha la necessità di farsi conoscere. Necessità dovuta al fatto che la gente per strada si chiede chi sia questo candidato a Sindaco della cosiddetta "opposizione". La scarsa visibilità politica del leader li ha costretti a partire 5 mesi prima senza avere pronta la lista, senza avere pronto il programma (se non qualche frasetta fatta e anche male) e senza avere pronta la linea da seguire.
Certo è che Mimmo Volpe e suoi partono già con un buon margine di vantaggio per il buon lavoro svolto in questi anni (a detta di tutti), ma con un opposizione cosi disorganizzata sarà l'ennesima passeggiata! Da osservatori, però dobbiamo lamentare che purtroppo non avere opposizione non è buono per la città, quindi ci auspichiamo che ci sia presto un rinnovamento, anche dal 2010 in poi, dell'opposizione che fin'ora si è solamente riciclata!
ps: al signor "Io pago... e io pago..." non diciamo nulla solo perchè è vietato sparare sulla corce rossa!