lunedì 19 settembre 2011

Si rinnova l'impegno dell’Università Popolare Magna Graecia Thiasos

Continua l’impegno dell’Università Popolare Magna Graecia Thiasos in materia di sostegno allo sviluppo territoriale attraverso la progettazione di interventi orientati sia alla crescita culturale e professionale dei giovani che alle imprese e agli enti sollecitati a orientare nuove energie e risorse verso la crescita sociale ed economica. Nonostante la congiuntura negativa e la forte crisi che investe in modo particolare l’area meridionale, l’Università Thiasos in partenariato con la QS & Partners e la Overconsulting investe in tecnologie, competenze e professionalità che vengono messe a disposizione dei tanti giovani campani.
Il riscontro positivo in ordine alle numerose iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e i diversi partenariati organizzati per la progettazione di programmi di sviluppo implementati, attesta l’appeal dell’Agenzia formativa sull’intero territorio meridionale.
L’Università Thiasos (www.unipopthiasos.it), presieduta dal Prof. Gerardo Chiumiento, in ultimo ha istituito lo “Sportello Sviluppo” con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli Enti, le Istituzioni e i cittadini in ordine all’opportunità di creare le condizioni favorevoli per attuare iniziative tese a sostenere lo sviluppo occupazionale ed economico comprensoriale.
Promuove piani di formazione aziendali, settoriali e territoriali (P.I.F., L.236/93, ecc.), verifica la fattibilità di iniziative inerenti la realizzazione e gestione di centri polifunzionali (DG 284/11), organizza incontri individuali e di gruppo con aspiranti neo imprenditori e pianifica azioni di sviluppo.
L’obiettivo del nuovo “Sportello Sviluppo” è quello di garantire un ulteriore impulso alle attività pianificate e di allestire un riferimento di prossimità per Enti Locali, Associazioni, Imprese ed altri organizzazioni impegnate a sostenere il sistema sociale e di valorizzare i settori economici e l’ingente patrimonio che caratterizzano i comprensori meridionali.