mercoledì 9 aprile 2014

Un calcio per la Solidarietà




Bellizzi: Un campo di calcio, un pallone, tanti amici e la voglia di far del bene verso il prossimo: saranno questi gli ingredienti dell’evento “Dai un calcio per la solidarietà”, che si terrà venerdì 11 aprile alle 0re 18:00 presso il Centro Sportivo DOC di Bellizzi (SA). Una serata da non perdere, con un avvincente sfida all’ultimo gol. Protagonisti saranno i comici di Made in Sud, che sfideranno una rappresentativa mista di giornalisti e politici salernitani. La serata sarà allietata anche dalla presenza del cantautore Davide De Marinis, sempre disponibile ed attento alle iniziative a sfondo benefico. Calcio d’inizio affidato a Nicola Pellegrino, presidente del Basket Bellizzi.

“Dai un calcio per la solidarietà” sarà l’occasione per raccogliere fondi in favore di Franco Leo ed Emanuele Scifo. Due ragazzi che, per motivi differenti, hanno bisogno del sostegno di tutti per vincere la partita più importante: quella per la vita. L’evento, organizzato dalla direzione artistica del Premio Fabula, è stato fortemente voluto Andrea Volpe, ideatore della nota kermesse estiva. La grande amicizia che lega Volpe con Gigi e Ross e l’intero staff di Made in Sud ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione della gara di solidarietà: «La generosità di Gigi e Ross e di tutti i comici di Made in Sud è stata straordinaria – dichiara l’organizzatore della serata -. Alla mia telefonata si sono resi subito disponibili, organizzando la squadra per scendere in campo. Di contro ci saranno alcuni politici e giornalisti salernitani.
Ci sarà sicuramente da ridere. E non per le battute». Un contributo importante per la buona riuscita della manifestazione è giunto anche da parte di Nicola Pellegrino, presidente del Basket Bellizzi, e da Fabiana Siani, che ospiterà la serata: «Un grande grazie – prosegue Andrea Volpe – va a Nicola Pellegrino ed alla farmacia Sant’Anna che, come sempre, mi accompagna in tutte le iniziative. Stesso discorso per Fabiani Siani e il Centro Sportivo Doc che ospiterà la manifestazione. Speriamo di poter aiutare Emanuele e Franco, due giovani della nostra terra che ci chiedono un aiuto».
Con l’invito rivolta alla cittadinanza tutta e alle tante associazioni sportive locali, l’augurio è di vedere quante più persone possibili aderire all’iniziativa. Un modo diverso di trascorrere una serata in allegria, facendo del bene a chi ne ha davvero bisogno.







Direzione artistica “Premio Fabula”