lunedì 9 agosto 2010

Chiude la Farmacia a Bivio Pratole... Salvioli e company sempre più incapaci!

Grazie a Salvioli e company Bivio Pratole e Bellizzi perdono un servizio importante per i nostri Concittadini. Infatti, nei prossimi giorni, mentre l’amministrazione studia la luna, il servizio farmaceutico - dispensario di Bivio Pratole … CHIUDE! In questi anni ha garantito un ottimo servizio sanitario ai cittadini. Non oltre due mesi fa la grande “annunciata” dell’amministrazione Salvioli, con tanto di conferenza stampa, che nei prossimi mesi si sarebbe migliorato il servizio con la Farmacia Comunale.
Dalle chiacchiere seguono pure i fatti … pochi giorni per sancire la chiusura. Non sanno neppure leggere i tempi di una legge: ad Aprile 2010 in Consiglio Comunale adottano contro la Legge Regionale, già in vigore a Febbraio 2010 la Delibera di rinnovo della pianta organica delle farmacie, dichiarando così notizie “falsate”, omettendo di richiamare gli atti propedeutici adottati da Città Possibile il 2008 che avrebbero evitato la chiusura, sul diritto di opzione. (La Legge Regionale - art. 1 comma 8 del 02/01/2010 - non riguarda strettamente il Comune di Bellizzi, bisogna opporsi con forza e determinazione).
BELLE CONQUISTE PER BIVIO PRATOLE IN SOLI 14 MESI:
- Grazie a Salvioli e company abbiamo a Bivio Pratole un servizio attivo del presidio di Polizia Municipale notturno e diurno (????).
- Grazie a Salvioli e company abbiamo il Centro Culturale Pratole che pullula di iniziative (????).
- Grazie a Salvioli e company tutti i servizi distaccati al cittadino sono completamente scomparsi!
- Grazie all’attivismo del Sindaco (sic!!) abbiamo perso i fondi per il secondo lotto per il completamento di Viale Olmo (Fondi Europei PIT-Sele) … a corta memoria, quello che noi abbiamo realizzato si vede ed è percorribile.
- Grazie alla lungimiranza dei vari Assessori e delegati di “tutto”, non sono state avviate opere importanti previste dal Piano Regolatore Generale basti pensare al progetto preliminare della rotatoria sulla via Pio XI (S.S.18 a ridosso del grande pino mediterraneo).
Dove sono finite le tante prediche prima della campagna elettorale sull’abbandono di Bivio Pratole? (sic!!) Proteste messe ad arte anche da qualche “insoddisfatto solo per i suoi problemi personali”. Bivio Pratole oltre alla festa in piazza aveva servizi e priorità da anni. Siamo curiosi di sapere qual’è l’opera pubblica realizzata in questi mesi a Bivio Pratole? Neanche le strisce pedonali o il cambio di una lampadina nel semaforo. Il tempo è sempre galantuomo. A proposito, adesso cosa vi inventerete per continuare a dare la colpa a Volpe e a Città Possibile?!
Il Gruppo Consiliare di Città Possibile