venerdì 30 marzo 2018

Piazza del Popolo è completa: spazio per bambini e famiglie 

Completa la riqualificazione area ex Consorzio Agrario.




Dove sorgeva il vecchio Consorzio Agrario oggi c'è uno spazio aperto, costituito da una piazza con spazio ludico attrezzato, area verde e il parcheggio auto. Un simbolo forte di libertà, apertura alla comunità, voglia di restituire alla città uno spazio per l'aggregazione e la condivisione. Lo spazio è stato inaugurato questa mattina, venerdì 30 marzo, dal sindaco e dal gruppo Città Possibile insieme alla cittadinanza. Presenti il parroco di Bellizzi, padre Franco De Crescenzo che ha tenuto a benedire la nuova infrastruttura sorta laddove sarebbe dovuto nascere un palazzone, progetto fortemente osteggiato dall'amministrazione Volpe che ha combattuto perchè quel progetto fosse revocato e non vedesse mai la luce. 

"Abbiamo lottato per dotare la nostra bella città di un nuovo spazio - ha detto il sindaco nel suo intervento - si tratta di un’area molto importante perché rappresenta l’ideale centro geografico di una città che negli ultimi anni, ed in particolare i questi mesi, ha totalmente cambiato volto diventando più bella, sicura ed a misura di cittadino. Oltretutto abbiamo riqualificato un'area che rappresentava un problema perchè imbruttiva la città e la rendeva pericolosa a causa della presenza di amianto e materiale di risulta di vario genere. Una bonifica importante, fondamentale anche per la salute dei nostri cittadini e non solo da un punto di vista urbanistico". 

Volpe ha, infine, ribadito che ogni promessa rappresenta un debito. "Oggi portiamo a casa l'ennesimo impegno rispettato - C'era qualcuno che nel 2014 voleva costruire in quest'area un mausoleo di sette piani interrompendo Via Trieste. Grazie ai cittadini che ci hanno permesso di dare voce alla loro contrarietà a quest'opera ed a un modo di governare improduttivo ed irresponsabile fatto di promesse non mantenute, debiti e problemi". 

Il ringraziamento del sindaco è andato all'intera squadra di Città Possibile, con la quale - conclude Volpe - "andremo avanti". Un altro impegno mantenuto per l'amministrazione Volpe.