venerdì 2 maggio 2014

Grande successo per la presentazione dei candidati di "Città Possibile"

Un successo di pubblico ed emozioni, un bagno di folla che ha rinsaldato il rapporto tra il gruppo di “Città Possibile” e Bellizzi. Può essere questo il sunto di una serata trionfale per Mimmo Volpe e per i 16 candidati di “Città Possibile”. Un successo che ha testimoniato la voglia di questo paese di tornare davvero a vivere una nuova primavera, come recita lo slogan del movimento.

La serata di ieri è stata l’occasione per la presentazione della squadra che accompagnerà Mimmo Volpe in quest’avventura. Sul palco si sono alternati i componenti storici di “Città Possibile” e le nuove leve, i tanti giovani che daranno nuova linfa al movimento. In una piazza Giovanni XXIII colma all’inverosimile, è stata l’emozione e l’empatia a farla da padrone. Davanti a centinaia di persone, gli uomini e le donne scelte per questo nuovo inizio hanno trasmesso tutta la propria energia nell’intraprendere una sfida tanto difficile quanto stimolante.

Lo scoglio emotivo è stato superato grazie al calore di quanti hanno apprezzato la genuinità e la semplicità dei giovani. Più spigliati, ma pur sempre emozionati dalla piazza stracolma, i volti storici di “Città Possibile”, convinti più che mai che quello di ieri sera possa essere il punto di ripartenza per tornare a far grande questo paese nella sua centralità degli interessi dell’area Sele-Picentini. Il momento più toccante quello dell’intervento di Gigi Fereoli, figura memorabile di Bellizzi e della politica bellizzese, osannato dai tanti presenti. Come in un ideale passaggio generazionale, è toccato a lui presentare Mimmo Volpe in questa nuova avventura.

L’intervento conclusivo, con gli spunti programmatici di Mimmo Volpe, è stato accolto dagli applausi della piazza. Il candidato sindaco ha espresso tutta la propria soddisfazione davanti ad una piazza così piena di vitalità e voglia di tornare ad essere grandi, anche quando ha ammesso che non pensava di perdere le elezioni del 2009.

Una straordinaria partecipazione collettiva, che il candidato sindaco di “Città Possibile” ha così commentato: «Ieri sera Bellizzi ha ritrovato la cornice di Piazza Giovanni XXIII con l’entusiasmo della gente, il calore e la voglia di conoscere i fatti e  capire dove va il futuro della nostra comunità. Le centinaia di persone in piazza mi hanno entusiasmato per come hanno accolto i giovani candidati della lista “Città Possibile”, spronandoli, applaudendoli e apprezzando il loro spirito di idee programmatiche».

Nel proiettare le immagini dei momenti più significativi di trasformazione della città, si è evidenziato tutto il lavoro e le fatiche di un passato recente che ha trasformato la città in questi lunghi anni grazie all’operato dei tanti uomini e donne che si sono impegnati per dare lustro e dignità a questa nostra cittadina.


Nel ricordare la ricorrenza del 1° Maggio, il candidato sindaco Mimmo Volpe ha voluto evidenziare lo spirito culturale e sociale della nostra comunità negli anni di amministrazione di “Città Possibile”. Infatti, nel 2008, in occasione della festa del lavoro, si posizionò una targa commemorativa proprio in piazza Giovanni XXIII, per ricordare la memoria di quei nostri concittadini rimasti vittime sul lavoro.