sabato 27 marzo 2010

Regionali 2010... Vota e fai votare

Domani e lunedì mattina fino alle 15.00 andate a votare!
La mia non vuole essere un’esortazione unicamente “di parte” ma un caloroso invito ad esercitare il più ricco ed importante tra i diritti umani: la libertà di scegliere il proprio destino. La Campania è ormai una terra martoriata da problemi infiniti: l’ecologia, il “non-lavoro”, la camorra. Da noi la politica non può prescindere dal confrontarsi con queste tre grandi tematiche. La battaglia che il voto regionale campano ci propone non è di respiro esclusivamente politico, dunque, (anzi, forse lo è tale solo marginalmente...) ma rappresenta una vera e propria possibilità di scegliere la Libertà. Da un lato abbiamo un candidato, Vincenzo De Luca, libero dall’influenza dei partiti, libero dai fallimenti della classe dirigente precedente (di destra e di sinistra), libero dai potentati…di ogni genere. Dall’altro si osserva un altro candidato, Caldoro, che cerca di proporsi come il “nuovo” ma che non risparmia nelle sue liste condannati ed indagati per reati connessi alla criminalità organizzata, eredi politici dei vari De Mita, Mastella, Cirino Pomicino…. Per non parlare, poi della presenza asfissiante dei Casalesi. Altro che pinzillacchere!!!
Ambiente:
De Luca si è pubblicamente dichiarato contrario al nucleare; Caldoro che dice in merito? Niente!
Lavoro:
dove sono le grandi politiche nazionali di sostegno al lavoro? Le fabbriche continuano a chiudere, i precari diventano sempre più precari e chi vuole realizzarsi non ha altra scelta che…emigrare!
Camorra:
solamente nella lista del PDL della provincia di Salerno ci sono ben due candidati condannati (non indagati, attenzione!) per gravi reati contro la pubblica amministrazione (es. peculato). Addirittura uno in provincia di Caserta è stato condannato per concorso esterno in associazione camorristica e sta attendendo (candidandosi a sostegno di Caldoro!) il secondo grado di giudizio.
Al di là di come la si pensi e di quale idea politica si abbia, bisogna a tutti costi votare e far votare Vincenzo De Luca: basta guardare Salerno per apprezzarne la capacità amministrativa. In ogni caso, al di là dell’esito, queste elezioni regionali rappresenteranno lo spartiacque ideale per la nostra terra. Spero solo che da martedì in poi potremo ancora parlare di ciò che vorremo essere e non, invece, di quello che siamo stati una volta.
(Fonte: Telese... mobile)

Share/Bookmark