giovedì 24 giugno 2010

Per Franco Leo... "Un Canestro per Beneficenza 2010"

Prosegue la tradizione di “Un Canestro per Beneficenza”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Progetto Vita e patrocinata dal Comune di Battipaglia, è giunta alla sua terza edizione. L’appuntamento è per stasera alle ore 20.00 al Pala Zauli di Battipaglia. Dopo le prime due edizioni svoltesi al Puglisi, quest’anno dunque cambia la location dell’evento. Dopo aver fatto da cornice ai successi, nei rispettivi campionati, di Ciplast e Simer lo Zauli torna ed essere protagonista. Proprio la Simer di coach Sanfilippo parteciperà ad “Un Canestro per Beneficenza 3”. La squadra bianco arancio, infatti, affronterà una formazione All Stars. Per l’occasione la Simer sarà rinforzata da due cestiti che rappresentano la città di Battipaglia nel basket nazionale. Vestiranno, infatti, i colori della propria città il playmaker Peppe Poeta, da lunedì prossimo impegnato con la Nazionale Italiana nelle qualificazioni agli Europei, e l’ala Pino Corvo. Di fronte, come detto, un team composto da giocatori provenienti dalla B2 e dalla C1, tra i tanti Mascolo in forza all’Iseo in B2, Antonucci del Delta Salerno, Vergara della Pallacanestro Lucca di B2, mentre alla guida tecnica ci sarà Pasquale Coppola reduce dalla storica promozione in C2 con il Basket Bellizzi. L’intento di questa manifestazione, l’ennesima organizzata da Enrico Vitolo, è quello di aiutare Franco Leo ragazzo affetto dalla nascita da Tetraparesi Spastica. L’intero ricavato (il costo del biglietto è di soli 3 euro) sarà devoluto per l’acquisto di un pulmino. Allo stesso tempo la manifestazione ha anche come scopo quello di sensibilizzare la gente e avvicinarsi a tematiche importanti proprio come quella di Franco. Hanno sposato l’idea dell’Associazione Progetto Vita, l’Ortofrutta Cavense (Partner Ufficiale dell’evento), Magliano Group (Partner Amico), l’agenzia Sfide, Gaetano Iovine Presidente Regionale Cia, Graphic&Webstudio, la Misericordia, Ettore Cupelli, la Polisportiva Battipagliese ed il fotografo ufficiale Nunzio Carlo Pagano.

Formazione:

SIMER: Bertini, Errico, Poeta, Vicinanza, Esposito, Palmentieri, Menduto M., Viscido, Corvo, Menduto O., Bazzucchi. Coach: Sanfilippo

ALL STARS: Del Prete (Campobasso C1), Antonucci (Delta C1), Beatrice (Delta C1), Serrelli (P.Abbatese D), Mascolo (Iseo B2), Ferrante (Giugliano C1), Chiavazzo (Giugliano C1), Spinaccio (Bellizzi C2), Vergara (Lucca B2), Sammartino (Delta C1). Coach: Coppola (Bellizzi C2)

ARBITRI: Luigi Santopietro e Nicola Tammaro

Share/Bookmark