giovedì 29 luglio 2010

Bellizzi: La girandola delle falsità per coprire l'incapacità

Ma cosa mi tocca sentire e vedere!!! Per i miei amici... sono desolato non potervi ospitare in una delle mie "ville'' che mi attribuisce ancora qualche IMBECILLE della ''cricca'', ormai noti esperti nel diffamare le persone con continue falsità. Pensavo che, finita la campagna elettorale e raggiunto il loro scopo, lo scempio di scemità terminasse. Questo è un classico: la mancanza di idee per coprire la propria incapacità e colpire l'avversario. Comunque per adesso, se vi và, (per gli amici) dovete accontettarvi di un caffè presso l'unica mia casa paterna in Via Mazzini, 52.
Quanta ''miseria'' umana!
Inoltre, mi è stato riferito che, in un portone di un condominio di Bellizzi è stato affisso un avviso pubblico, dove si deve ringraziare l'assessore Paolini per la sostituzione del bidone dell'immondizia condominiale. Spero che si tratti di uno scherzo!
Ormai Bellizzi è totalmente frastornata da: intrighi, gossip, lettere anonime che continuano a girare con diffamazioni gravissime (dove comunque l'autorità giudiziaria sta indagando). Questo modo di fare non mi è mai appartenuto, e denuncio fermamente chi lo pratica: che è un VIGLIACCO! Però ho l'impressione che questa strategia perseveri, perchè serve a distrarre l'opinione pubblica dallo scempio amministrativo in atto.
Pensate alle spese improprie di queste settimane: Maggio 2010 (60 giorni fa), si rifà tutta la segnaletica orizzontale su via Roma (strisce pedonali, parcheggi, linee di mezzeria stradale, insomma tutta la segnaletica stradale). Lavoro costato in vernice, manodopera e mezzi un bel pò di migliaia di euro (soldi dei Cittadini). Ma se fosse stato programmato l'asfalto nuovo (cosa improbabile), perchè si è fatto quel lavoro della segnaletica?
Ora chi pagherà i costi del rifacimento della nuova segnaletica?
E' naturale che da giorni la città e senza controllo e ordine. Un povero pedone impazzisce per attraversare la strada, via Roma è altamente trafficata.
Tutto è affidato all'improvvisazione e ai capricci dei ''piccoli e nuovi governanti''. Ormai siamo a chi la spara più grossa. Un Sindaco inesistente che non coordina e non da risposte alla Gente. Mesi fa denuciai pubblicamente quando iniziarono a parlare di mettere mano alle aree industriali (P.I.P), che testardamente vogliono liberarle dal vincolo della Pubblica Utilità e che il solo annuncio avrebbe dato vita alla più grande speculazione dei suoli. Bene ci siamo arrivati. Premesso che la cosa, ribadisco, è improponibile giuridicamente, ci sarà solo una paralisi urbanistica. Perchè obbligatoriamente i lotti vanno assegnati alle imprese attraverso un bando di evidenza pubblica. Da settimane si stanno commercializzando terreni e per giunta anche frazionando i suoli, frazionamenti illegittimi per via delle norme di salvaguardia, in quanto equiparati a lottizzazione abusiva.
In questi mesi ho cercato in tutti i modi di indicare un clima distensivo e costruttivo, di rimando solo continue falsità e ritorsioni.
Si maltrattano bravi dipendenti e dirigenti non graditi, diffamazioni e caccia alle streghe, mancate autorizzazioni ad associazioni, gruppi culturali e sportivi non desiderati, pur avendone diritto, perchè considerati di parte. Dissi: "badate che chi occupa un ruolo istituzionale governa ma non comanda, ci sono le regole che valgono per tutti".
C'eravamo dato un tempo, il tempo di verificare la legittimità del risultato elettorale, valutato dal Tribunale con sentenza di primo grado è giudicata alterata, tanto da dover ripetere le elezioni. Nulla è stato apprezzato e considerato. Eppure basta rivedere il recente passato sul comportamento delle opposizioni: petizioni, cortei, ore di interventi inutili in consiglio del parolaio trombato vice Sindaco, (senza mai togliere la parola da parte del presidente del Consiglio e da parte della maggioranza) denunce di ogni tipo. Per rinfrescare la memoria a Cerra mi preoccuperò di fargliele avere... perchè portano anche la sua firma. La cosa bella e che quando si scrive rimane traccia, per questo abbiamo preso a scrivere segnalando tutto quello che presumiamo sia illegittimo e illegale. Non serve ''intimidire balenando minacce velate'' quello che ho fatto per questa ''mia'' Comunità è sotto gli occhi di tutti, centinaia di opere pubbliche, qualificando urbanisticamente la città, migliorato la vivibiltà e i servizi al Cittadino, con l'assunzione di migliaia di atti in piena responsabilità. Anche presunti errori, ma mai premeditati. Anche quel Piano Regolatore che porta il tuo voto contrario accompagnato con ricorsi vari, che oggi utilizzate a uso e consumo di pochi. Nella totale discrezionalità di chi si sveglia prima la mattina. E la storia continua...
Mimmo Volpe - Capogruppo di Città Possibile