domenica 18 luglio 2010

Volpe: "Qualcuno pensasse ai suoi processi. Non sarà "cricca" ma un "comitato" che svende Bellizzi

Ho letto una sorta di ''replica minacciosa'' e scomposta da parte di qualche esponente dell'attuale amministrazione comunale di Bellizzi. Mi sono talmente intimidito che mi è venuta voglia di rileggere alcune notizie inerenti ai nostri ''giovani eroi''. Scusate, ma:
E' colpa dei bellizzesi se per tutta la campagna elettorale vi siete lasciati accompagnare, suggerire, finanziare da Ernesto Sica e Domenico Di Giorgio, facendo venire le tifoserie da fuori comune per farvi sostenere e tenervi a battesimo all'insediamento del primo e secondo Consiglio Comunale a Bellizzi?
E' colpa dei bellizzesi se da anni il responsabile tecnico e convenzionato del Comune di Montecorvino Pugliano, oggi per caso è anche assessore all'urbanistica del Comune di Bellizzi... VENENDO A FARE IL ''PREDICATORE'' MORALISTA E GIUSTIZIALISTA A BELLIZZI in materia URBANISTICA?
E' colpa dei bellizzesi se due baldanzosi ''giovani'' amministratori di Bellizzi sono da anni convenzionati con il Comune di Motecorvino Pugliano e Pontecagnano, fornendo prestazioni tecniche per qualcuno di pura fantasia?
E' colpa dei bellizzesi se abbiamo ceduto la nostra autonomia amministrativa a questi signori?
E' colpa dei bellizzesi se si esalta l'elezione di un Consigliere Regionale del PDL che non ha potuto mettere piede in Consiglio Regionale per reati contro la Pubblica Amministrazione, mentre a Bellizzi si affiggono manifesti da parte dei ''nostri governanti politicanti senza storia'', forse tra i più votati, esultando il risultato ottenuto a Bellizzi (circa 670 voti)?
E' colpa dei bellizzesi se per l'incapacità dei vostri amici abbiamo perso l'aeroporto?
E' colpa dei bellizzesi se state pagando cambiali enormi per compensare il sostegno avuto da ''criccomani'' durante la campagna elettorale amministrativa: Il Dott. Francesco Cossiga, indicato da chi nel nucleo di valutazione? ...e gli altri stranieri, un comandante dei vigili in pensione di Torre del Greco, pagando il doppio dei compensi del passato? La Dott.ssa Bardascino attuale responsabile dell'area finanziaria, oggi anche del personale del ''nostro'' Comune era ''dipendente'' e collaboratrice con quale studio professionale? Gli avete anche cucito il concorso a tempo indeterminato. Da chi è stato indicato, per compensare notevoli aiuti (e che aiuti), il nuovo dirigente dell'ufficio tecnico del ''nostro'' Comune, l'Ing. Daniele Laudonio, (sarà anche un bravo professionista) che l'unico indirizzo politico amministrativo che ha ricevuto è modificare il Piano Regolatore Generale, e tentare di svincolare le aree del PIP (aree industriale artigiane) dal vincolo della Pubblica Utilità. Mentre avete bloccato l'abitabilità dei sottotetti e delle piccole costruzioni abitative. Firmando solo concessioni ai limiti della conformità urbanistica, in dispregio al regolamento edilizio e norme d'attuazione del piano. Avete fatto scomparire il principio ''perequativo'' dalle zone B.
E' colpa dei bellizzesi se avete regalato ''gratis'' il palazzetto dello sport al cugino di Sica, costringendo i nostri ragazzi del Basket Bellizzi a giocare fuori Comune. Un boicottaggio continuo. Nonostante questo, con la loro bravura, hanno vinto il campionato senza nessun aiuto da parte vostra.
Potrei continuare per ore su tutto quello che avete consentito di occupare nella nostra bella cittadina pagando cambiali elettorali. E non è finita...
Avete lavorato ad un disegno da anni per sovvertire un'amministrazione che ha fatto solo gli interessi della nostra Gente e del Territorio, dandogli ONESTA', COERENZA, IMPEGNO e tanta DIGNITA'. A Cerra ricordo che la storia non è finita.
Cordialmente, Mimmo Volpe - Capogruppo di ''Città Possibile''