domenica 22 novembre 2009

La "Nota Domenicale"... Con l'ipocrisia non si governa una Città!

Era il 9 Giugno 2009 quando ''Città Possibile'' lasciava il Governo della Comunità di Bellizzi. Lasciava dopo 14 anni un Comune sano sia sotto il profilo economico-finanziario che sull'aspetto dei servizi al Cittadino. Questi sono due elementi inconfutabili. Perchè la Città funzionava!

Nella pianta organica del personale non c'erano precari, non avevamo nessuna convenzione con personale esterno. Siamo riusciti con sacrificio ad imprimere una politica del rigore e del risparmio. Questi ''signori'' in soli 6 mesi hanno contratto oltre 10 convenzioni con professionisti e personale esterno, inventandosi le mansioni più strane per tirare dentro chiunque avesse dato una mano alle elezioni amministrative... senza nessuna selezione pubblica.
Il fatto in sè non mi scandalizza, è solamente immorale ed ipocrita continuare a millantare la mancanza di risorse economiche dal bilancio comunale. Ma con quali soldi si pagano i convenzionati assunti? Ipocriti!

Avevamo il miglior sito per la comunicazione istituzionale, da una decina di giorni, per far contento qualche nuovo assunto (perdi tempo), lo hanno modificato completamente... in dieci giorni dicono che abbiamo preso un ''premio'' giornalistico a Teggiano. La commissione esaminatrice avrà esaminato nel tempo la comunicazione. Ancora ipocriti!

Andiamo su qualcosa di più importante. Ma come si fa, ancora oggi, a prendere in giro la società del Basket Bellizzi e tutti i genitori dei ragazzi? Non solo avete concesso il Palazzetto a società non di Bellizzi, ma le avete dato anche mano libera a discapito della fruibilità degli orari per i nostri ragazzi. Avete anche consentito che si smontassero i canestri fissi ed altre attrezzature, comprati dalla Comunità di Bellizzi, (tra un pò accerteremo anche questo), ed ora pretendete che i ragazzi della società debbano comprare con i propri soldi i nuovi canestri movibili per fare attività sportiva. E millantate che gli avete ''concesso'' l'ingresso alla palestra. Ipocriti!
Premesso che è un loro diritto avere un servizio fruibile una volta autorizzato: cosi si aiuta nella nostra Città chi tenta di fare attività sociale e aggregativa? Ma voi, nemmeno un condominio siete capaci di amministrare. La confusione regna dappertutto!
Non so quando durerà questo modo di essere forti con i deboli e deboli con i forti. Bellizzi era abituata ad altri ritmi di governo democratico e civile.

Non parliamo del parcheggio... questo è l'emblema della loro ipocrisia più assoluta. Hanno estremizzato con multe in modo indiscriminato un percorso confuso e sbagliato fin dal primo momento (basta vedere la data della nuova ordinanza).
Dalla protesta all'ipocrisia... questa è la Bellizzi che...
Mimmo Volpe - Capogruppo di Città Possibile