sabato 29 agosto 2009

L'Amministrazione Salvioli affronta il "nuovo fenomeno" dei rifiuti abbandonati

Bellizzi da sempre riconosciuta, a livello nazionale, come una cittadina virtuosa per quanto concerne la raccolta differenziata, assegnataria del primo premio per 6 anni consecutivi – questo grazie alla costanza dei cittadini bellizzesi che, con l'impegno dell'Amministrazione Volpe-Dell'Angelo, e in particolare con la determinazione dell'ex-Assessore Strifezza e dell'Ufficio Ecologia – oggi, deve affrontare un nuovo grattacapo, infatti, l'attuale Amministrazione Salvioli, si ritrova a dover gestire il problema dei rifiuti ai bordi delle strade della Città, cumuli di sacchetti vengono abbandonati nelle zone periferiche.


Un nuovo fenomeno che la maggioranza di governo intende risolvere con un azione di contrasto, che partirà dalla prossima settimana. Sarà infatti, la Polizia Municipale a dover controllare il territorio, in vari orari della giornata. I trasgressori saranno multati e denunciati. Il Sindaco si augura che gli stessi cittadini siano "sentinelle civiche".


Intanto i bellizzesi si chiedono cosa sia cambiato in questi circa 90 giorni di governo Salvioli per ritrovarsi di fronte a un nuovo fenomeno sui rifiuti, rischiando di far crollare il tanto primato di Bellizzi come Comune Riciclone. Il problema dei rifiuti, in questi mesi, è stato spesso anche evidenziato da denuncie di cittadini tramite il social network facebook.

(Fonte: La Città di Salerno - Foto: Ferrandelle)