Ora diciamo basta alle menzogne continue di questa amministrazione di incapaci o di poco accorti… Dalla serie non ci sono soldi??
1) Non ci sono soldi? Bugia! Nonostante si smentiscono da soli: [] “Delibera di Giunta n°116 del 23 Luglio 2009 - presenti tutti gli Assessori” e vistata dal Segretario Generale e dal Ragioniere Capo per la legittimità e per la regolarità contabile del provvedimento. Oggetto: “Variazione al bilancio di previsione – Esercizio 2009” … “omissis” … Considerato che l’esercizio finanziario 2008 si è chiuso con un avanzo di amministrazione di Euro 941.161,81 (un miliardo e ottocento milioni di vecchie lire - fondi non vincolati). Altro che debiti: Millantatori! Vi abbiamo lasciato un bilancio con i conti attivi e da sempre abbiamo garantito servizi di qualità al cittadino senza mai gravare di spese ulteriori alle famiglie. Bilancio in perfetto equilibrio con il patto di stabilità, consentendo di portare a casa la “premialità” che mira ad avere risorse aggiuntive per creare nuove opportunità occupazionali e investimenti per la Città.
2) Non ci sono soldi? Bugia! La variazione comprende l’utilizzabilità di avanzo di amministrazione per il 2008 fino a Euro 395.942,35 circa 800 milioni di vecchie lire.
3) Non ci sono soldi? Bugia! [] “Delibera di Giunta n°105 del 9 Luglio 2009” – Oggetto: “Estate (sic) Insieme” – Impegno spesa di Euro 30.000,00 più Euro 16.000,00 concessi per Strabiliandia, con provvedimento della Provincia n°2580 del 16 Marzo 2009 (cioè a noi - eredità Volpe). Oltre ad impegnare Euro 20.000,00 per allestimenti e servizi vari, per contributi (mance agli amici), per un impegno complessivo di oltre Euro 70.000,00 (140 milioni di vecchie lire).
Ora, chi continua a dire bugie o è a corto di competenze o è in perfetta malafede!
Cari concittadini,
tra un pò vi annunceranno il fallimento della società pubblica perché mentre si continua a sforare con i mancati incassi sui servizi prestati di questi mesi, (qualcuno se ne và in ferie) - il loro pensiero va oltre, in quanto devono sbarazzarsene, perché dovranno regalare agli amici degli amici (piscina – campetti – palestra – bar – mense – cucine) tutto quello che noi abbiamo faticosamente conquistato e realizzato in questi anni. Quest’azione rischierà di perdere decine e decine di posti di lavoro e qualche lavoratore tornerà al sottosalario degli anni lontani.
Noi non ve lo consentiremo, Bellizzi era un esempio di buona Amministrazione Pubblica altro che baggianate da “fiera della confusione”. Ultimo avviso: Rideterminate gli atti messi in essere per il personale esterno (provvedimento del 18/06/2009) che sono completamente illegittimi e impropri. In merito al ricorso, il Sindaco faccia il Sindaco, non il “consigliere intimatore” perché il confine tra “avvertimento e provvedimento dovuto” è labile, potrebbero passare come minacce o intimidazioni, pur sapendo non essere il suo pensiero. Lei sa che è l’istituzione pubblica e risponde oltre alla legge al diritto amministrativo, così come il resto degli Assessori e dei Consiglieri Comunali.
Gruppo Consiliare "Città Possibile"