venerdì 14 agosto 2009

Il "Bar Liliana - Pallavolo Bellizzi" spera nel ripescaggio in prima divisione

Il Comitato Provinciale di Salerno ha comunicato ufficialmente l'elenco completo delle squadre aventi diritto alla partecipazione al campionato di Prima Divisione Femminile, la lista risulta composta da 13 squadre, mentre le aventi diritto sono 14.

Da regolamento, se qualche squadra di categoria superiore rinuncia al titolo, essa viene inserita d'ufficio in Prima Divisione nei posti vacanti. Al momento però non risulta che qualche squadra di serie C o D abbia rinunciato al titolo, pertanto per completare il girone a 14 squadre si ricorre alla lista dei ripescaggi dove il Bar Liliana Pallavolo Bellizzi risulta terzo in graduatoria, dato per scontato che la prima della lista va a coprire il posto libero per poter usufruire del ripescaggio la società bellizzese deve sperare che due squadre rinuncino ad iscriversi in Prima Divisione.

La cosa è difficile ma non impossibile visto che negli ultimi anni, due o tre squadre di solito hanno sempre rinunciato. A tal riguardo il Presidente della società Remo Langella dichiara quanto segue: "Il ripescaggio non è certamente matematico e non mi faccio troppe illusioni, però dopo aver sentito il parere dello staff tecnico in caso di partecipazione alla Prima Divisione saremo ben contenti di fare un ulteriore sforzo economico e non ci faremo trovare impreparati. Il ripescaggio sarebbe comunque un giusto premio al buonissimo Campionato disputato l'anno scorso e sarei contento sopratutto per le ragazze e lo staff tecnico che vedrebbero così premiati i loro sforzi. In ogni caso o Prima o Seconda Divisione che sia, questo deve essere per noi l'anno della ripartenza e del rilancio e sono sicuro che con un anno di esperienza in più la nostra giovane squadra si saprà far valere. Questa stagione sportiva dovrà essere anche un rilancio per il settore giovanile dove abbiamo intenzione di investire tutti i nostri sforzi e dove intendiamo dedicare la nostra attenzione".
(Fonte: www.pallavolobellizzi.jimdo.com )