mercoledì 12 agosto 2009

"La tanto Decantata Meritocrazia" di A.V. - Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore.

"Ci sarebbe da precisare, in merito alla tanto decantata Meritocrazia (ripetutamente sbandierata in campagna elettorale), che la Compagnia Teatrale Instabile (nella quale, preciso, confluiscono diverse idee politiche), ha portato ed ancora porta in giro per l'Italia il nome di BELLIZZI da ben 15 anni.
Questo non merita una valutazione Meritocratica, alla luce dei notevoli sacrifici personali dei componenti, che per tanti anni hanno sacrificato lavoro, soldi e famiglia per portare avanti il nome della propria città? Preciso che i componenti non sono artisti professionisti (come altri in città, che in passato hanno comunque e sempre avuto il loro rendiconto) e non fanno questo per vivere ma, per passione, comportandosi in modo estremamente professionale e con notevolissimi riscontri di premi e pubblico.
L’attuale amministrazione, non concedendo la possibilità di fare anche una sola rappresentazione, ha con poca furbizia, eliminato la possibilità di dare continuità ad un'entità appartenente da anni a tutti i cittadini di Bellizzi ed a cui era legata anche gente del capoluogo e dei comuni limitrofi. Allora la Compagnia, alla luce di quanto detto, merita (MERITOCRAZIA) qualcosa più dell'indifferenza legata ad una stupida ed incoerente decisione politica, basata su principi di rivalsa e vendetta? Ma, poi, nei confronti di chi? Il Salvioli non aveva detto che sarebbe stato il Sindaco di tutti? Noi no?
Allora siamo figli di un Dio minore, alla faccia della democrazia!!!"

Firmato A.V.