venerdì 11 dicembre 2009

L'Associazione Argonauta bandisce il Concorso Artistico "ArtisticaMente"

L'Associazione “Argonauta - Arte, Cultura e Territorio” di Bellizzi, nell'ambito del progetto “La fabbrica delle idee” bandisce il Concorso Artistico “ArtisticaMente”, con l'intento di mostrare il territorio del Calore salernitano attraverso le opere dei suoi giovani abitanti.
REGOLAMENTO
• La partecipazione al concorso “ArtisticaMente” è aperta ai ragazzi dai 15 ai 29 anni residenti in uno dei comuni della comunità montana “Calore salernitano”.
• E' prevista una sola categoria in concorso che racchiude le diverse tecniche artistiche (pittura, scultura, grafica, disegno, fotografia, fumetto, installazioni, etc.); ogni concorrente può partecipare con un massimo di 2 opere, le quali devono pervenire munite di supporto, se previsto, e comunque già fornite di ganci per permetterne una corretta esposizione; non saranno prese in esame opere presentate su supporti inadeguati, quali semplici fogli A4 o altro supporto che non permetta una corretta fruizione dell'opera.
• La consegna delle opere deve avvenire, preceduta da contatto telefonico con l'associazione, entro e non oltre le ore 20.00 di mercoledì 16 dicembre 2009.
• L'artista che intende partecipare al concorso deve far pervenire, via e-mail all'indirizzo
info@associazioneargonauta.it o mezzo posta ordinaria all'indirizzo: ARGONAUTA - Arte, Cultura e Territorio, via S. Antonino, 20 – 84045 Altavilla Silentina (Sa) o alla consegna dell'opera:
- scheda di iscrizione firmata (Allegato 1 - scaricabile dal sito www.associazioneargonauta.it),
- breve nota biografica, titolo, tecnica e dimensioni dell'opera.
Qualora sia possibile è gradita una foto in formato digitale della stessa.
• Non è prevista alcuna tassa di iscrizione, la partecipazione è completamente gratuita.
• Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere loro consegnate, declinano ogni responsabilità per eventuali danni arrecati all’opera durante il periodo dell'esposizione alla manifestazione e del deposito fino al loro ritiro.
• Le opere potranno essere ritirate, dagli artisti, al termine della manifestazione. Gli organizzatori si riservano il diritto di utilizzo futuro delle immagini delle opere a scopo promozionale e divulgativo.
• I lavori partecipanti al concorso saranno esposti nei giorni e nei luoghi di svolgimento dell'evento “Intra Moenia” che si terrà ad Altavilla Silentina nei giorni 19 e 20 dicembre 2009 e il 6 gennaio 2010.
• Le opere saranno valutate e premiate a giudizio insindacabile da una giuria qualificata.
La cerimonia di premiazione avverrà mercoledì 6 gennaio 2010, alle ore 20.30 ad Altavilla Silentina in piazza Antico Sedile.
• I premi in palio sono:
o I classificato: macchina fotografica reflex Canon Eos 350D
o II classificato: fornitura di materiale artistico
o III classificato: fornitura di materiale artistico