venerdì 4 settembre 2009

Città Possibile accusa la maggioranza di governo: da loro solo bugie, millanterie e ricatti

Riceviamo e pubblichiamo:

"Insieme per la Bellizzi che vogliamo" ...Bugie, millanterie e ricatti
Ora diciamo basta alle menzogne continue di questa amministrazione di incapaci o di poco esperti… a proposito di Bilancio: dalla serie non ci sono soldi??

1) Non ci sono soldi? Bugia! Nonostante si smentiscono da soli:
“Delibera di Giunta n°116 del 23 Luglio 2009 e ribadito nella variazione della Delibera n° 131 del 27 Agosto 2009 - presenti tutti gli Assessori” vistate dall’Organo Revisore dei Conti, dal Segretario Generale e dal Ragioniere Capo per la legittimità e per la regolarità contabile del provvedimento. Oggetto: “Variazione al bilancio di previsione – Esercizio 2009” … “omissis” … Considerato che l’esercizio finanziario 2008 si è chiuso con un avanzo di amministrazione di Euro 941.161,81 (un miliardo e ottocento milioni di vecchie lire - fondi non vincolati). Altro che buco di bilancio: Millantatori! Vi abbiamo lasciato un bilancio con i conti attivi e da sempre abbiamo garantito servizi di qualità al cittadino senza mai gravare di spese ulteriori alle famiglie. Bilancio in perfetto equilibrio con il patto di stabilità, consentendo di portare a casa la “premialità” che mira ad avere risorse aggiuntive per creare nuove opportunità occupazionali e investimenti per la Città.

2) Non ci sono soldi? Bugia! La variazione comprende l’utilizzabilità di avanzo di amministrazione per il 2008 fino a Euro 395.942,35 circa 800 milioni di vecchie lire, dove sono stati utilizzati circa Euro 200.000,00.

3) Non ci sono soldi? Bugia! “Delibera di Giunta n°105 del 9 Luglio 2009” – Oggetto: “Estate (sic) Insieme” – Impegno spesa di Euro 30.000,00 più Euro 16.000,00 concessi per Strabiliandia, con provvedimento della Provincia n°2580 del 16 Marzo 2009 (cioè a noi - eredità Volpe). Oltre ad impegnare Euro 20.000,00 per allestimenti e servizi vari, per contributi (mance agli amici), per un impegno complessivo di oltre Euro 70.000,00 (140 milioni di vecchie lire). Il problema sta nel fatto che non riuscite a pagare le tante promesse millantate in campagna elettorale. Altro che “buoi e corna” avete già perso la faccia! Tutti sanno che c’è stata una strana consultazione elettorale, che sono state scattate foto con i telefonini? La Giustizia, prima o poi, autonomamente farà il suo corso.

Ora, chi continua a dire bugie o è a corto di competenze o è in perfetta malafede!

Cari concittadini,
tra un pò vi annunceranno il fallimento della società pubblica perché mentre si continua a sforare con i mancati incassi sui servizi prestati di questi mesi, (la differenza sta sulla verifica dell’andamento di cassa delle entrate, nei tre mesi del 2008)… qualcuno se ne và in ferie. Il loro pensiero va oltre, in quanto devono smantellare Cooperazione e Sviluppo, perché dovranno regalare agli amici degli amici (piscina – campetti – palestra – bar – mense – cucine e manutenzione) tutto quello che noi abbiamo faticosamente conquistato e realizzato in questi anni. Quest’azione rischierà di perdere decine e decine di posti di lavoro e qualche lavoratore tornerà al sottosalario degli anni lontani. Da anni abbiamo avuto i migliori servizi al Cittadino. “Meno male”, dopo 14 anni e in soli tre mesi, non funziona più niente, perché siete arrivati voi… bella faccia tosta! Bugiardi.

Bellizzi era un esempio di buona Amministrazione Pubblica altro che baggianate da “fiera della confusione”. Rideterminate gli atti messi in essere per il personale esterno (provvedimento del 18/06/2009) che sono completamente illegittimi e impropri. In merito al ricorso elettorale, cosa c’entra l’organizzazione con le nomine dei presidenti dei seggi, affidati alla Corte d’Appello, lo spieghiamo a qualche super esperto trombato; cosa c’entrano i firmatari elettori, che bastava uno e che potevano essere mille se volevamo. Il Sindaco faccia il Sindaco, perché rappresenta tutti, non il “suggeritore intimatore”. Il confine tra “avvertimento e provvedimento dovuto” è labile, potrebbero passare come minacce o intimidazioni, pur sapendo di non essere il suo pensiero. Il Sindaco è l’istituzione pubblica e risponde oltre alla legge al diritto amministrativo, così come il resto degli Assessori e dei Consiglieri Comunali. Il 5 novembre si vedrà, lasciamo decidere i Giudici, con la massima serenità, sull’illegittimità delle schede scomparse, che sono 159 non una. Le “pagliacciate”, le fate quotidianamente distraendo personale per farvi accompagnare da “autisti improvvisati per delegati balneari”, noi per serietà e sobrietà andavamo con le nostre macchine in giro, voi state creando solo disservizi alla Città e mortificate (con minacce continue “sic”) la dignità di lavoratori e pezzi dell’associazionismo, affondando la vivacità della nostra comunità.
Oggi amministrate e risolvete i problemi. Non state più all’opposizione.

Gruppo Consiliare “Città Possibile”