venerdì 11 settembre 2009

Una nuova "tegola" cade sull'Amministrazione Salvioli... continua l'occupazione del Comune

Continua la protesta delle lavoratrici della società pubblica "Cooperazione e Sviluppo", che da ieri mattina hanno occupato la Casa Comunale. Le 10 lavoratrici rischiano il posto di lavoro, per motivi di bilancio a rosso, secondo le motivazioni della nuova Amministrazione. A niente è servito l'incontro, di ieri mattina, con il Sindaco Salvioli e la sua Giunta - le signore, infatti, hanno deciso di attendere e di occupare il Municipio, in maniera pacifica, fino a quando non ci sarà la convocazione di un incontro tra maggioranza e opposizione, per verificare ulteriori ipotesi di soluzione occupazionale.
Il gruppo consiliare di Città Possibile non ha fatto certo mancare il suo sostegno e la solidarietà verso le lavoratrici, che con la presenza del Capogruppo Mimmo Volpe e i Consiglieri Comunali, hanno fatto un sit-in davanti al Municipio di via Manin, fino a tarda notte. Presenti anche moltissimi cittadini, che hanno assistito sbalorditi, ad un attacco verbale verso i membri dell’opposizione, da parte di alcuni Consiglieri di maggioranza, che così facendo hanno evitato di dare risposte concrete al problema in atto. Lo stesso Sindaco ha rifiutato di convocare i Capigruppo Consiliari dopo l’invito scritto di Volpe, a formare urgentemente un tavolo di confronto e discutere insieme su soluzioni che possano salvaguardare questo delicato problema.
Intanto le lavoratrici sono rimaste ad occupare il Comune per tutta la notte, con la presenza dei Carabinieri della locale stazione e da alcuni Vigili Urbani, e la Città, questa mattina, si sveglia in attesa di vedere come andrà a finire questa grande “tegola” caduta sulla nuova Amministrazione.
(Foto: InformaBellizzi)