venerdì 16 ottobre 2009

Associazione Oratoriana: Oggi l'iniziativa dedicata a Papa Wojtyla

UNA PREGHIERA PER PAPA WOJTYLA
16 Ottobre 1978 – 2009
31° Anniversario dell’Elezione al Soglio Pontificio di
Papa Giovanni Paolo II

Anche quest’anno il Centro Culturale “Giovanni Paolo II – Santo”, organizza la manifestazione denominata “Una Preghiera per Papa Wojtyla”, in occasione del 31° Anniversario dell’Elezione al Soglio Pontificio di Karol Wojtyla.
Il Centro Culturale nasce all’interno della realtà dell’Associazione Oratoriana, fortemente voluto dal presidente Anthony Manzo, che dal 2005, anno della morte del Santo Padre, dedica due grandi appuntamenti: il 2 Aprile - giorno della morte di Giovanni Paolo II, e il 16 Ottobre - data dell’Elezione al Soglio Pontificio.

Sono due grandi circostanze per riscoprire sempre di più la figura umana e carismatica di questo grande uomo che ha segnato la storia dell’umanità, lasciando nei cuori di molti cristiani e non, un segno indelebile del vero significato dell’amore fraterno, della misericordia e della pace.

Appuntamento quindi per ricordare Karol Wojtyla è alle ore 17,15 - ovunque ci si trova basta una preghiera personale e/o l'accensione di un cero in memoria di questo grande Papa.