giovedì 22 ottobre 2009

Nasce a Bellizzi un'associazione di commercianti e artigiani

Nasce l’Associazione Commercianti ed Artigiani di Bellizzi (ACAB), una nuova realtà per creare una rete interconnessa e solida tra tutte le attività, siano esse commerciali, artigianali, di servizi e professionali presenti nel Comune di Bellizzi e nelle zone limitrofe, con il solo scopo di incentivare ed aumentare il potere di acquisto del nostro territorio.

Quello dell’ACAB vuole essere un punto di proposte, di pacifico confronto, di aiuto e di intermediazione con le Pubbliche Istituzioni; punto in cui, ogni commerciante, può sentirsi libero di esprimere, oltretutto, le proprie preoccupazioni professionali, sicuro di trovare un porto tranquillo.

C’è bisogno di collaborazione e sostegno poiché le problematiche che affliggono il settore sono molteplici; per questo, l’obiettivo non è solo quello di essere accanto a chi già opera come commerciante e professionista da molti anni, ma anche supportare i giovani che decidono di intraprendere la strada dell’imprenditoria e che si ritrovano ad affrontare tematiche a loro sconosciute.

Per questa ragione, è sorta la consapevolezza di dover animarsi, affinchè la nostra società produttiva cresca guardando al futuro ed al progresso, contribuendo alla creazione di uno scambio commerciale arricchito e sostanziale. Far prosperare la nostra realtà economica è un progetto che deve appartenere a tutti noi, pretesto per riunire le nostre capacità e i nostri buoni propositi in un solo gruppo omogeneo che è la nostra Associazione. L’ACAB non è altro che forza nell’unione di intenti e produttività.

Questa sera alle ore 21.00 presso il Centro Sociale in piazza Europa si terrà una riunione conoscitiva e propositiva.