domenica 11 ottobre 2009

La "Nota Domenicale"... a Bellizzi si esalta il "NIENTE"

Berlusconi ha un grande merito: di esaltare anche il ''niente''. Ormai, ha avuto la capacità di modificare le coscienze e le abitudini degli Italiani nel recepire notizie e messaggi. Anche una cosa detta, ascoltata da milioni di persone, il giorno dopo viene smentita, corretta e che: "non voleva dire quello che ha detto". Straordinario!
Cosi anche i ''nuovi'' Amministratori di Bellizzi. Oltre a predicare decine di bugie dal giorno che si sono insediati, ora esaltano anche loro il ''niente''.
Solo per non andare lontano:
- Hanno venduto all'opinione pubblica un fantomatico Concorso a tempo determinato per 3 mesi, senza spiegare che era una spartizione tra Consiglieri e Assessori comunali, facendo passare un guaio agli stessi Commissari esterni (inconsapevoli della manfrina) e anche al povero Presidente della società. Mai potevano pensare alla spregiudicatezza di questi Amministratori, che pur di arrivare a determinare le proprie (promesse) assunzioni, stralciavano i giudizi scritti delle prove esaminate delle partecipanti e i titoli posseduti. Il Paese è piccolo, in fondo ci si conosce un pò tutti. Per assumerne 10, tra ''vecchie e nuove'', ne hanno scontentate e ingannate 100, di cui tutte illuse con la raccomandazione certa. Mi dispiace che molti credono ancora di aver partecipato ad un Concorso pubblico. E' chi ha vinto pensa di essere stata più brava dell'altra, è chi ha perso (non ammessa), pensa di essere stata scartata per incompetenza. Tranquille è stato solo un inganno pubblico! Si esaltano per ''niente''.
- In settimana, annunciano che riparte il parcheggio a pagamento. E' quando è stato sospeso? Dov'è il provvedimento che sospendeva la sosta a pagamento. Arruffoni e bugiardi! Forse il Comandante dei Vigili si è distratto, in quanto ''inadempiente'' ai suoi doveri d'ufficio, e non solo questo? Dov'è il nuovo provvedimento (ordinanza), che istituisce il nuovo piano parcheggio? Sono curioso di conoscere come sarà motivata la ''striscia bianca", un pò qua e un pò la! Dov'è la pubblica utilità di sosta ad un bar o ad un supermercato? Cosa succederà se due automobilisti devono fermarsi contemporaneamente per 10 minuti, uno sulla striscia bianca e l'altro dietro sulla striscia blu? Poveri ausiliari! Il tutto per ''annullare'' la super promessa che il parcheggio a pagamento sarebbe stato ABOLITO! Bugiardi! Esaltano il ''niente''.
- Inadempienze paurose, i mancati incassi da giugno ad oggi hanno superato lo sforamento consentito dalle coperture bancarie. Il tutto per mettersi a fare gli spiritosi sui debiti INESISTENTI. Il tutto per trovare alibi per coprire le loro incapacità di amministrare e non rispettare le facili promesse da campagna elettorale. L'inganno funziona una sola volta, anche quando i ''polli sono gli stessi''.
Nelle prossime settimane mi preoccuperò di ricordarvi e pubblicarvi tutte le sciocchezze che avete predicato per anni.
Vi ricordate il rimborso delle acque reflue? Pretendevate di dare i soldi pronta cassa! Bugiardi e populisti. Cosa è successo? Vi siete smemorati? Non era il primo provvedimento che volevate fare? Per caso vi siete accorti che ''Città Possibile'', cioè NOI, avevamo fatto solo gli interessi dei Cittadini di Bellizzi e dei soggetti più deboli. Bugiardi!!!!
Sono bastati 120 giorni per vedere quanto siete falsi, bugiardi e incompetenti. State distruggendo l'immagine e il dinamismo del Comune di Bellizzi, che non era secondo a nessuno per capacità e competenza. Continuate ad esaltare il ''NIENTE'', la gente vi ha gia verificato... quanto siete BUGIARDI!!

Mimmo Volpe
- Capogruppo Consiliare di Città Possibile