sabato 17 ottobre 2009

Il Partito Democratico di Bellizzi... verso le Primarie


Mercoledì 21 Ottobre, presso il Circolo PD di Bellizzi in Via Roma, 290 - a partire dalle ore 19.00, si terrà un Incontro Pubblico con i cittadini per la presentazione delle Elezioni Primarie - modalità e scopi.

Interverranno:
Carmelo CONTE - candidato nella lista "Con Bersani verso il Futuro" per l’Assemblea Nazionale.
Carmine PINTO e Mimmo VOLPE - candidati nella lista "Essere Democratici" per l’Assemblea Regionale.
Coordinerà:
Cristian TELESE - Segretario Circolo PD di Bellizzi.

L’incontro sarà un’occasione di presentazione dei suddetti candidati e di confronto con i cittadini su quale sia la forma di partito auspicata dalla mozione Bersani.

Le Primarie si terranno Domenica 25 Ottobre - dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Il seggio per il Comune di Bellizzi sarà allestito presso il Centro Sociale Polivalente di piazza Europa.
Possono votare tutti gli elettori del PD (tesserati o comunque disposti a farsi iscrivere in quella sede nell’apposito albo degli elettori del PD) che abbiano superato i 16 anni di età.

Le elezioni Primarie dovranno rappresentare un grosso messaggio di democrazia per tutta l’Italia: esso si declinerà nella partecipazione attiva dei cittadini all’elezione del Segretario Nazionale del maggior partito riformista italiano. Bisogna ricordare, infatti, che il partito conferisce ai cittadini un potere maggiore rispetto a quello affidato loro dallo stesso Stato in quanto, grazie all’attuale legge elettorale definita "porcellum" dal suo stesso estensore (Calderoli – Lega Nord), oggi in Italia non si può nemmeno scegliere il proprio rappresentante in Parlamento poichè le liste sono "preconfezionate" dalle segreterie nazionali di partito.
Le Primarie, insomma, dovranno costituire un primo avviso di "sfratto" al fallimentare governo Berlusconi e alla sua inetta maggioranza parlamentare.

I Comuni del Collegio 14 per le elezioni Primarie sono:
Acerno, Albanella, Altavilla Silentina, Battipaglia, Bellizzi, Calvanico, Campagna, Capaccio, Castelnuovo di Conza, Castiglione dei Genovesi, Colliano, Contursi Terme, Eboli, Fisciano, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Laviano, Mercato San Severino, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano Sul Tusciano, Oliveto Citra, Palomonte, Pontecagnano Faiano, Postiglione, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte, Santomenna, Serre, Sicignano Degli Alburni, Valva.

Altre informazioni sulle Primarie possono essere reperite ai seguenti indirizzi:
http://www.partitodemocratico.it/
http://partitodemocraticobellizzi.ilcannocchiale.it/