lunedì 12 ottobre 2009

Eletto il nuovo Presidente del Forum dei Giovani... Pugliano ancora al "vertice" a Bellizzi

Antonio Ceruso, giovane originario di Montecorvino Pugliano, è il nuovo presidente che guiderà il Forum dei Giovani di Bellizzi, e raccoglie il testimone dell'uscente Valeria Peluso. A differenza dell'elezione del precedente presidente Peluso, eletta all'unanimità dagli 11 consiglieri, Antonio Ceruso è stato eletto, ieri, a maggioranza con 9 voti su 11, pur non avendo candidati rivali. Una delle due astenzioni è venuta da Marco Rossomando il quale ha sottolineato che nelle riunioni pre-consiglio, Ceruso si era già dotato di un programma e quindi con la chiara intenzione di essere il candidato alla presidenza, senza dare la possibilità di discuterne tutti insieme. Inoltre, ha evidenziato che gli 11 consiglieri sono delle individualità diverse e che quindi come spiega il regolarmento non esiste maggioranza e opposizione "dobbiamo lavorare insieme".

Invece, Antonio Pepe, l'altro consigliere astenuto, dopo l'esito dell'elezione, ha dichiarato: "non ho sostenuto la candidatura di Ceruso a presidente, poichè nel suo primo intervento di pre-consiglio, lui affermava di essere l'unico a poter ricoprire questo ruolo grazie al suo impegno offerto al Sindaco Salvioli, durante la campagna elettorale (ma il Forum non è una realtà apolitica n.d.r.?), ed io, per non fomentare altre polemiche, ho voluto evitare di dichiarare ciò durante la fase del mio intervento in consiglio, ed inoltre sono dispiaciuto dell'intervento scorretto di Ceruso, in quanto la sua relazione da neo presidente si è conclusa con una frecciatina polemica, e poi non ho avuto possibilità di replica e di chiarimento alle sue accuse, perchè sia il Sindaco, che il delegato Delli Bovi, non mi hanno dato la possibilità."

Alla fine della cerimonia di insediamento del Forum è stata tagliata la torta ed un brindisi finale fra tutti i giovani presenti in Aula Consiliare.