lunedì 19 ottobre 2009

Girogustandocampania di Bellizzi... espone a Bagnoli Irpino

L'Associazione Girogustandocampania di Bellizzi, nel progetto Laceno.net organizza a Bagnoli Irpino presso la Sala Consiliare del Comune in via Roma, in occasione della "Mostra Mercato del Tartufo Nero e dei prodotti tipici del Laceno" (30-31 Ottobre e 1 Novembre), la I Mostra Fotografica "Laceno 365", un anno sul Laceno.
Il progetto, partito da un lavoro del Presidente Angelo Mattia Rocco (con l'appoggio del Consiglio Direttivo e di molti soci) già nel 2003, prevede l'esposizione di scatti particolari ed esclusivi della splendida località irpina e del suo comprensorio in tutte le stagioni e in tutte le condizioni meteorologiche. La possibilità di apprezzare fotografie dal sapore invernale con conformazioni di ghiaccio spettacolari e verdi scenari primaverili , seguiti da aridi e impressionanti panorami estivi e rossi "quadri" autunnali, fiumi, laghetti, sorgenti e altri spettacoli naturali. Una mostra frutto di ben 107 giorni passati sull'altopiano del Laceno, con passione, dedizione e tantissima forza di volontà. Tantissime escursioni su tutti i sentieri del comprensorio di Bagnoli Irpino che verranno messe a disposizione del pubblico in occasione della mostra fotografica. A grande richiesta anche dopo l'esposizione digitale del gruppo "Laceno" su facebook che ha portato l'associazione Girogustandocampania ad ottenere oltre 3.300 iscritti-fan.


"Un successo che sta premiando i nostri sforzi e le nostre passioni, un risultato raggiunto con pochi mezzi e con la disponibilità dell'irpinia che ci sta accogliendo come suoi figli e ci apprezza per la nostra semplicità" con queste parole il Presidente Rocco descrive il rapporto nato con la provincia di Avellino e che lega fortemente l'associazione con quell'angolo di Campania lontano dalla nostra realtà salernitana ma cosi vicino per emozioni e appartenenza emotiva, inoltre aggiunge "un ringraziamento speciale va all'amministrazione di Bagnoli Irpino e soprattutto all'Assessore al Turismo Eusebio Marano per la costante collaborazione e per la disponibilità con cui ha sempre seguito il nostro progetto e le nostre richieste, a dimostrazione di un' apertura agli scambi culturali con il resto della Regione e uno sguardo verso il futuro per lo sviluppo della località Irpina".