giovedì 1 ottobre 2009

Consiglio Comunale al vetriolo... Volpe attacca Salvioli

E' stato un Consiglio Comunale al vetriolo quello che ha messo ancora una volta di fronte il sindaco Salvioli e l'opposizione. Lo scontro si è consumato già al primo punto dell'ordine del giorno, ossia la proposta di riconoscimento dei debiti fuori bilancio. (...) Qualche settimana fa è giunta la nota dalle Ferrovie dello Stato, di una fattura di 258 mila euro che il Comune di Bellizzi doveva alla FS e, unita a questa fattura, vi era un altro contributo di 121 mila euro. (...).
"Con questo atto stiamo mandando in rovina il Comune - ha replicato il Consigliere d'opposizione Domenico Volpe - è opportuno che si faccia un tevolo tecnico. Non dobbiamo pagare un euro alle FS perchè sono venuti meno all'accordo stipulato nel 2006. Il progetto iniziale era un sottopasso che è più costoso rispetto ad un sovrapasso. Fino al 30 novembre avremo il tempo di discutere si questo punto, non c'è nessuna urgenza".

Ma il livello di tensione è aumentato quando il primo cittadino è passato alla dichiarazione di voto, senza dare la possibilità alla minoranza di controbattere. Anzi, per evitare che ciò avenisse, ha ordinato al responsabile tecnico di azzerare l'audio del microfono. Il capogruppo Volpe, denunciando il comportamento del primo cittadino, ha lasciato per qualche minuto l'aula pertini dove si stava svolgendo il Consiglio Comunale che nel frattempo aveva fatto passare i vari punti all'ordine del giorno. In un clima di sospetti e veleni che continua a lacerare i rapporti tra maggioranza e opposizione.

(Fonte: La Città di Salerno)