venerdì 16 ottobre 2009

Forum dei Giovani...continua il botta e risposta tra i consiglieri dopo la nomina del presidente

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 27 Settembre scorso, si sono tenute le elezioni per i rappresentanti dei giovani all’interno del Forum. Undici gli eletti, come da regolamento. Discussione ampia ed articolata tra i consiglieri per la nomina del loro Presidente che non ha avuto, come lo stesso auspicava, l'unanimità dei voti.


Si sono infatti “astenuti” i consiglieri Marco Rossomando e Antonio Pepe, che hanno tenuto a ribadire che non hanno votato "contro" ma si sono astenuti perché, a loro giudizio, il programma proposto era già stato realizzato in parte dal precedente Consiglio presieduto da Valeria Peluso, un programma rivisitato da quello precedente, senza una vera innovazione. Oltre alle carenze programmatiche, secondo il consigliere Rossomando, il neo presidente Ceruso non era la persona adatta a ricoprire tale incarico perchè essendo da poco tempo residente a Bellizzi non conosce bene né le esigenze del territorio né quelle dei nostri giovani. La sua nomina è stata più una prova di forza politica che una scelta ragionata tra noi giovani.


A seguito del voto di astensione – dichiara il consigliere Rossomando - sto avendo accuse ingiuste e vergognose, specie su facebook, da anonimi personaggi che nascondendosi dietro a dei ridicoli pseudonimi, non lesinano ingiurie ed offese che vanno molto al di là della semplice dialettica tra i giovani del forum e la politica. Io ho sempre parlato chiaro e credo che non vale nemmeno la pena rispondere, visto che sono anonimi. Non ho tempo da perdere in simili sciocchezze, anche perché io non sono manovrato da nessuno, né sono dipendente di qualche politico e ragiono con la mia testa, nel bene e nel male mi prendo la responsabilità di quello che dico e che faccio. Mi si accusa di aver “traslocato” dalla Sinistra Giovanile all’Italia dei Valori, ma questo non c’entra proprio niente, poiché la mia adesione non è cosa di oggi ma da oltre un anno, è nell’Idv ho trovato spazio alle mie idee e ho incontrato tanti amici che la politica la intendono come servizio e la fanno per pura passione, rimettendoci anche di tasca propria, non avendo assessori e consiglieri che ci finanziano. Inoltre, è doveroso ricordare che la vecchia Sinistra Giovanile, di cui facevo parte, e ne vado fiero, è scomparsa quando c’è stata la fusione tra D.S. e Margherita. Se loro parlano di incoerenza è necessario precisare che alcuni membri del Forum, timorosi del confronto, dalla Margherita (centro-sinistra) hanno preferito aderire al Popolo delle Libertà (centro-destra). Conclude Marco Rossomando – al consigliere Antonio Pepe va la mia stima e la mia solidarietà per gli attacchi che sta ricevendo sul social network, accusarlo di "passaggi politici" è ingiusto, anche perché non ha nessuna tessera del PD ma intorno a lui c’è solo un gruppo di giovani che si stimano a vicenda."


(Foto: InformaBellizzi)