sabato 10 ottobre 2009

Il 2 Novembre si "decolla" per Milano Malpensa

Augusto Strianese (nella foto) ha presenziato ieri mattina la Conferenza Stampa indetta da Air Dolomiti - Lufthansa presso l'hotel Principe Amedeo di Milano per la presentazione della rotta Milano - Perugia. La presenza di Strianese è stata fortemente voluta dai vertici di Air Dolomiti che, in tale occasione, illustreranno anche il nuovo accordo stipulato con il Consorzio Aeroporto Salerno Costa D'Amalfi. A partire dal 2 Novembre 2009, infatti, diventerà attiva la nuova tratta Salerno-Milano Malpensa, importante traguardo raggiunto dopo il giudizio più che favorevole che Air Dolomiti ha espresso sulla fase di "start up" rappresentata dai voli già attivi da e per Verona. Con la nuova tratta che tra meno di un mese diventerà, quindi, una realtà, va sempre più delineandosi l'operatività dell'Aeroporto salernitano e la crescente importanza che va assumendo nel panorama aeroportuale italiano.
Il volo avrà una cadenza giornaliera con partenza da Milano alle 9.20 (dal lunedì al sabato) e rientro a Milano con partenza da Salerno alle 11.20, ad eccezione della domenica dove la partenza da Salerno è prevista alle 16.45. Inoltre è stata sottolineata la possibilità, per chi parte da Salerno, di proseguire in transito con scalo a Malpensa verso numerose destinazioni continentali ed intercontinentali. Tra qualche settimana, infine, sarà operativo il potenziamento della linea metropolitana tra l’aeroporto di Milano-Malpensa ed il centro della città, tramite collegamenti ferroviari che ogni 15 minuti consentiranno di raggiungere il centro di Milano in soli 28 minuti di percorrenza.

Quindi appuntamento al due novembre per il via alla nuova linea che dovrebbe garantire l’atteso rilancio dello scalo aeroportuale salernitano dopo mesi di difficoltà e polemiche.
(Fonte: Il Mattino)