martedì 27 ottobre 2009

Primarie PD... il Segretario Telese tira le somme

Nella giornata di domenica, dalle 7.00 alle 20.00 presso il Centro sociale polivalente di piazza Europa, si sono tenute le elezioni Primarie. Alta l’affluenza all’iniziativa che ha visto la partecipazione di quasi 700 elettori. Le elezioni Primarie del Partito Democratico sono servite a definire il quadro dirigente regionale e nazionale: sono stati eletti, infatti, il segretario nazionale, Pierluigi BERSANI, ed il segretario regionale, Enzo AMENDOLA, con percentuali di voto pari a rispettivamente il 54% e il 78% (si ribadisce che si tratta di dati ancora parziali).

A Bellizzi il dato che emerge dalla consultazione è netto ed inconfutabile: l’attuale gruppo dirigente ha saputo convogliare in seno alla sua proposta politica, presentata alla cittadinanza negli primi 15 mesi di attività del locale circolo, oltre il 75 % dei consensi al nazionale e quasi il 90 % per le elezioni regionali. Queste ultime sono state contraddistinte dalla percentuale record nel collegio 14 riportata dalla sola lista denominata “Essere Democratici“ ( 54% ), a sostegno della candidatura di Enzo Amendola e che ha visto l’impegno diretto e l’elezione all’Assemblea regionale di Mimmo VOLPE.

Ottimi sono stati anche i risultati della mozione Marino, rappresentata da un valido componente del direttivo, Antonio Granato.

Cristian Telese - Segretario Circolo Pd Bellizzi