martedì 13 ottobre 2009

CdA Aeroporto: Sica non si dimette, è di nuovo bufera

Tra Ernesto Sica, presidente della società di gestione Aeroporto di Salerno, nonchè assessore provinciale ai trasporti e sindaco di Pontecagnano, ed i vertici della Camera di Commercio, azionista di maggioranza del Consorzio Aeroporto, è di nuovo rottura; questa volta sembra definitiva.
Nei giorni scorsi pareva certo l'accordo con la Provincia, che prevedeva l'azzeramento delle cariche nella società e l'affidamento del posto di comando nuovamente ad un rappresentante della Camera di Commercio; nello specifico a Carmine Maiese, presidente regionale Confederazione Nazionale Artigiani. Per questa mattina erano attese, dunque, le dimissioni di Sica.
Nel corso della riunione del CdA, tuttavia, si è consumata la frattura: Sica ha puntato i piedi ed ha abbandonato la riunione. Cambia, dunque, lo scenario e cambiano anche i programmi a breve scadenza: l'assemblea dei soci del Consorzio Aeroporto, prevista per mercoledì 14, slitterà al 30. Nel frattempo si tenteranno, ma con poche speranze, manovre diplomatiche tese a sanare la rottura. Lo scenario più probabile è la mozione di sfiducia dei consiglieri della società di gestione ed un riassetto complessivo.
(Fonte: Salerno in Prima)